E adesso il dilemma: non esiste il male minore

Siccome mi mancava il dover sottostare ad una vita precaria fatta di lavori stagionali e instabilità emotiva, ecco che tra un mesetto torno in patria a lavorare in estate! PAPPA RA PAAA! Ora, però mi si staglia innanzi il dilemma: cosa mi conviene di più? Fare Madrid-Palermo o Siviglia-Catania? Badate bene, io devo tornare a Trapani. Di seguito alcuni dati per aiutarvi – ve ne prego – a darmi un consiglio. Sì perché entrambe le tratte portano rotture di cazzi.

Tipo: partire dall’aeroporto di Madrid è come entrare volontariamente in un purgatorio in puro stile dantesco con code e code kilometriche che nessuno sa dove cazzo vanno a finire e da dove cazzo sono iniziate. Tra un terminal e l’altro devi piglià l’autobus. Ora, visto che io mi perdo pure alla coop, è alquanto rischioso imbarcarsi in un’impresa del genere. Inoltre poi mi dovrei fare prima un treno Siviglia-Madrid con due valigie e uno zaino e c’è da dire che anche la stazione di Madrid è una giungla, una volta mi hanno pure intervistato per una tv locale come esemplare di bradipo antropomorfizzato smarrito e con l’insonnia. Ma metti che per miracolo riesco a sopravvivere a tutte queste prove e a superare le 12 case, arriverei all’aeroporto di Palermo alle ore 20.05 e l’ultimo autobus per arrivare a Trapani parte 15 minuti prima. CHAPEAU (per non dire “mecojoni”) all’amministrazione! Quindi dovrei tornare indietro a Palermo, passare la notte lì e l’indomani prendere il bus per Trapani, a meno che la mia amica di Cinisi mi possa ospitare, eh? (immaginami con gli occhioni orsacchiottoni).

Se invece decido che, sticazzi, resto fedele alla linea e parto direttamente da Siviglia allora arriverò a Catania alle 9 di sera. Siccome la mia cara isola e le sue sacre sponde ove il mio corpo fanciulletto giacque (bella lì, Ugo!) è allergica alla mobilità ferroviaria e alla viabilità stradale, rimarrei bloccata sotto al Vulcano per un’intera notte. Se ricordate l’anno scorso, quando tornai in Sicilia, Palermo si allagò per 3 giorni, quindi non so se mi conviene rischiare di stare in mezzo ai vulcani! E comunque, se sopravvivo alla notte, mi aspettano almeno 3 ore Catania-Palermo in treno e poi altre 2 ore Palermo-Trapani in autobus. Sempre con due valigie e uno zaino.

Ma io mi chiedo: i geni che fanno i meme su internet, non potrebbero impiegare il loro smisurato talento nel tentare di scoprire come funziona il teletrasporto che avevano in Dragon Ball?